.
Annunci online

cdg "Alla fine il reato più grave diventa quello di chi racconta certe cose, anziché di chi le fa. La colpa non è dello specchio, ma di chi ci sta davanti" Enzo Biagi
9 febbraio 2008

Cosimo Damiano Guarini



Sono nato a Cisternino (BR) l'8 agosto 1983 e vivo  tra Fasano, mio comune di residenza e Bari, dove mi sono laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie il 18 dicembre 2008.
Tra le tante attività che ho svolto nella mia vita, la più appassionante è certamente la mia passione per il giornalismo.
Questo voler raccontare e scrivere a tutti i costi è dettato da una forte passione civile, dall'amore per la propria città, per il suo futuro e per la testardaggine di pensare, a torto o a ragione, che fare il "giornalista" è un altro modo di fare politica.
Dal 2002 collaboro con il mensile di attualità fasanese, Osservatorio, dove ho avuto la possibilità di coltivare al meglio la mia passione.
Nel febbraio 2008 ho deciso di aprire questa finestra sul mondo, dove periodicamente pubblico i miei articoli, le mie riflessioni o semplici punti di vista su alcune vicende.
Aspettative per il futuro? Obiettivi? Certezze?
Personalmente, sono abituato a fare sempre un passo alla volta, non ho nessuna verità assoluta in tasca e posso solo dire a coloro che vorranno leggermi di tanto in tanto, che l'unica garanzia che potrò darvi è il raccontare tutto con i fatti. Non troverete mai un articolo che si occupi di una questione "per sentito dire", perchè il compito di chi fa informazione è raccontare le vicende in modo serio, veritiero, documentato e possibilmente obiettivo.
Con i miei piccoli mezzi a disposizione cercherò di fare tutto questo, anche se costa fatica e impegno.

Ora non resta che tornare al lavoro . . .

Per contattarmi: cosimodamianoguarini@gmail.com

      
in evidenza

29 dicembre 2010 La fine dell'anno La fine dell'anno è arrivata. Il primo decennio del  XXI secolo si è concluso. Ho riascoltato i discorsi di fine anno dei nostri Presidenti della Repubblica. Qualcuno leggeva altri andavano a memoria. Gli argomenti? Disoccupazione, emigrazione, terrorismo, studenti, assassini comuni e politici.  la costanza di tali elementi  mi è ... (continua) Leggi tutto

I libri per chiarelettere

I nuovi mostri
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

Italiopoli
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

prossimi appuntamenti
Tutti gli appuntamenti
ultimi post
archivio



Blog letto 1 volte
bacheca





 

 
 


 

passaparola
 


 


 


 

Basta! Parlamento pulito

voglio scendere